Le aziende Italiane della sicurezza, confrontate con le multinazionali, sono delle nano-imprese, molto sviluppate nel Know How, ma poco orientate ad una politica commerciale strutturata e consolidata.
Il Focus della maggioranza delle aziende è il prodotto.
Spesso ci si affida all’estro del fondatore, che seppur valido ed indispensabile, in una competizione più forte diventa un punto di forza ma anche di debolezza.
La Consulenza permette attraverso occhi esperti dall’esterno, non inquinati o manipolati dall’ambiente, di avere una visione d’insieme più reale e veritiera.
Sarà possibile quindi lavorare meglio per rafforzare il settore commerciale, con un marketing ed una formazione più efficace.
Essa crea all’interno dell’azienda un momento di motivazione e crescita culturale che, attraverso un processo continuo di consulenza, porta al cambiamento.
Continuando in armonia con il resto dell’azienda, questa strategia porta ad una notevole crescita delle vendite.
IL focus diventerà quindi il valore dell’ uomo ,al centro del business.
Cercare di realizzare in ogni componente dell’azienda la propensione ad essere un Leader, aumentandone quindi l’autostima e la preparazione culturale e tecnica.
Nelle aziende moderne l’esistenza quindi l’evoluzione ed il cambiamento sono legati legata alla crescita.
Senza crescita esiste la stagnazione prima e poi la recessione con relative perdite di mercato.
Un’azienda che non produce cambiamento e crescita, è come un mondo senza sole, vicino al tramonto.
|